“Toy run”: la 7° edizione a Lecce

Cos’è il Toy run

A Lecce anche per quest’anno si svolge per la settima volta consecutiva il “TOY RUN” , ossia “la gara del giocattolo”.

Questa è in pratica una gara di solidarietà tra i motociclisti, che è finalizzata a donare un giocattolo a tutti i bambini che vivono in situazioni difficili o di disagio, regalando loro un sorriso omaggiandoli di un regalo portato in dono da degli speciali babbi natale in moto .

Babbi Natale in moto

Ogni anno infatti il Moto Club LOST BIKERS, assieme ai Servizi Sociali e i vari Parroci dei Comuni coinvolti, sceglie un dato numero di bambini e a questi bimbi viene proposto di scrivere la classica letterina però a Babbo Natale in moto, dove scrivere il proprio regalo che vorrebbero per il Santo Natale.
Le lettere quindi sono distribuite ai vari motociclisti che in gruppi si dividono e provvederanno a consegnare materialmente ogni regalo direttamente ai piccoli.

Inoltre dato che per realizzare una buona Società sono indispensabili solide fondamenta e la cultura è una di queste, viene organizzata nello stesso tempo ogni anno anche una raccolta di vario materiale didattico il quale poi verrà consegnato ai laboratori del dopo scuola che sono impegnati in tante attività di recupero e sostegno di bambini in situazioni di disagio, il quale disagio si riflette poi inevitabilmente con difficoltà in ambito scolastico.

Dove si svolgerà la gara

Quest’ anno il “TOY RUN” si svolgerà per una prima parte nel Comune di Trepuzzi, sede del Moto Club organizzatore, e poi si sposta nel Comune di Novoli per la consegna dei doni, i vari ringraziamenti e anche la benedizione dei caschi. La data fissata quest’anno per l’evento è la prossima domenica 17 dicembre.

Lascia un commento