I MIGLIORI AGRITURISMI DEL SALENTO

Il Salento è una terra magnifica, bagnata da due mari, dove l’acqua cristallina rinfrescherà e renderà meravigliosa ogni vacanza; i diversi borghi e paesi che compongono questa località sono circondati dal verde e con le loro particolarità meritano sicuramente di essere visitati; ma questa terra è anche ottimo cibo, sia di mare con il pesce appena pescato che di montagna e scegliere un ottimo agriturismo nel Salento dove fermarsi a mangiare e riposarsi tra gli ulivi non è sempre facile; di seguito sono riportati solo alcuni degli agriturismi del salentini meglio recensiti:

Agriturismo Le Site a Corigliano d’Otranto è un oasi immersa nel verde dove si mangiano prelibati piatti preparati con materie prime coltivate nel loro orto e la pasta fatta in casa; in estate si può mangiare nel piccolo giardino circondati dalla natura. In questo agriturismo del Salento si viene accolti da un’atmosfera casalinga, dove il personale sempre disponibile e il proprietario, seguiranno ogni cliente per soddisfare ogni sua richiesta e farlo sentire a casa.

A San Cataldo Otranto sulla litoranea c’è Villa Conca Marco, un bellissimo agriturismo dotato anche di camere per dormire. La spiaggia è un pò distante per essere raggiunta a piedi, ma per chi non avesse voglia di prendere la macchina questo agriturismo salentino è dotato anche di una piscina con delle simpatiche ranocchiette che divertono e osservano i turisti da lontano; tutto intorno è circondato dagli ulivi tipici del Salento e la cucina è tipica del luogo ed è composta da ingredienti semplici preparati con maestria, serviti da uno staff cortese sempre pronto ad accogliere ogni richiesta.

L’Agriturismo Masseria Bellimento invece si trova sulla litoranea a Sant’Isidoro, immerso nel parco regionale di Porto Selvaggio ed è un’antica masseria che produce prodotti locali come formaggio e vino con i quali crea ottimi antipasti e pietanze a chilometro zero per soddisfare il palato di qualunque cliente. I prodotti si possono anche acquistare per portare con se un angolo di Salento da gustarsi nel caos della propria città.

Se si è scelto Ostuni come meta per le proprie vacanze, l’Agriturismo Salinola merita sicuramente la giusta attenzione; se non si è pernottata una camera in questo agriturismo del Salento ci si può comunque andare per trascorrere una piacevole giornata o serata.
Il silenzio, le piante verdi e i fiori che circondano il giardino e la piscina favoriranno una romantica pausa di relax; le famiglie invece possono godersi la loro tranquillità mentre i loro figli giocano nel parco giochi attrezzato. Il pranzo e la cena sono serviti con prodotti tipici fatti in casa, semplici ma con tutto il gusto delle cose buone di una volta.

Il Salento è un posto dove sicuramente molti torneranno per godere ancora una volta le gioie offerte da questa terra: il mare dalle acquee trasparenti, panorami bellissimi e cibo genuino preparato con maestria dai vari agriturismi che ci sono nel Salento.

Lascia un commento